Home Caschi Moto Taglie Caschi: Come Trovare la Tua Taglia Casco Perfetta (Guida)

Taglie Caschi: Come Trovare la Tua Taglia Casco Perfetta (Guida)

35101
34

Quando acquisti un nuovo casco, è molto importante assicurarti che si adatti correttamente.

Non solo i caschi moto che si adattano male danno fastidio e ti lasciano segni rossi sulla fronte quando li togli, ma sono anche molto meno efficaci in caso di incidente.

Secondo SHARP, assicurarsi che il casco si adatti al meglio alla tua testa è il fattore numero uno per assicurarsi che possa offrire la migliore protezione possibile in caso di incidente.

Ecco qui le istruzioni per capire la taglia del casco perfetta per la tua testa.

Taglie casco: Quali misure prendere per trovare la tua taglia perfettta

 

Misurazione della testa

Per prima cosa, ancora prima di acquistare un casco, è necessario misurare le dimensioni della testa.

Prendi un metro a nastro (non quelli da fai-da-te, ma quelli da sarto, che solitamente sono di colore giallo e nero) e fallo girare intorno alla tua testa – sopra le orecchie, attraverso la fronte e dietro la testa

Questo ti darà la lettura necessaria per abbinarla alla dimensione corretta del casco.

Le varie taglie dei caschi e le rispettive dimensioni

Qui sotto trovi una tabella con le dimensioni della circonferenza della testa e le taglie del casco corrispondenti.

Misura la tua testa e scegli la taglia casco giusta per te.

Taglie caschi Circonferenza della testa
XXS 51 / 52 cm
XS 53 / 54 cm
S 55 / 56 cm
M 57 / 58 cm
L 59 / 50 cm
XL 61 / 62 cm
XXL 63 / 64 cm

 

Raramente un casco avrà dimensioni un po’ più grandi o più piccole di quanto dovrebbe.

In questo caso, nelle nostre recensioni menzioneremo questo aspetto in modo da aiutarti a ordinare la taglia corretta (anche se ordinando su Amazon avrai la possibilità di effettuare un cambio o un reso gratuito).

 

Qual è la forma della tua testa?

La maggior parte dei caschi moderni tende ad essere di forma ovale media: questa è la forma comune alla maggior parte delle persone nate in Occidente.

Tuttavia, alcuni caschi sono fatti per ospitare persone con teste più lunghe e strette e forme di testa più arrotondate.

Nella maggior parte delle nostre recensioni citiamo la forma della testa per cui funziona, ma se non sei sicuro della forma della tua testa, probabilmente vale la pena provare prima alcuni caschi per capire quali sono i marchi adatti alla tua particolare forma della testa.

 

Taglie caschi: Il test di compressione

I caschi modulari, integrali e jet hanno imbottitura in polistirolo all’interno del guscio per assorbire qualsiasi impatto e quindi proteggere la testa.

Questa imbottitura dovrebbe essere relativamente aderente perché se c’è una fessura tra questa superficie e il tuo cranio, potrebbe verificarsi un impatto in caso di incidente.

Quindi, quando provi un nuovo casco, deve essere aderente.

Non così stretto che quando lo metti su, spinge le orecchie verso il collo, ma moderatamente stretto.

Dovresti riuscire a sentire il rivestimento in polistirene (EPS) che tocca tutta la testa senza punti di pressione.

Tieni il casco in testa per alcuni minuti per assicurarti che sia comodo.

 

Taglia casco: Il Rock Test

Con il casco in testa e il cinturino chiuso, prova a spingere il casco verso l’alto dalla parte posteriore o verso l’alto dalla parte anteriore.

Se il casco si muove troppo in entrambi i casi, potrebbe non essere giusto per te.

Ovviamente si muoverà un po’, ma se si muove così tanto che ti copre gli occhi o espone il mento, allora probabilmente dovresti cercare un casco di una taglia diversa.

 

L’allentamento

Il rivestimento di un nuovo casco si allenterà nel tempo poiché si comprime leggermente durante l’uso.

Quindi, quando acquisti un nuovo casco, dovrai verificare che sia  abbastanza stretto da non muoversi e, nello stesso tempo, che non sia troppo stretto.

Tieni comunque presente che si allenterà leggermente nel primo o secondo mese.

 

Fodera

Se sei interessato alla pulizia, cerca di assicurarti che le fodere possano essere rimosse.

La maggior parte dei caschi moderni ha fodere rimovibili che è possibile pulire in lavatrice o a mano.

 

Elementi di fissaggio

I caschi da corsa hanno elementi di fissaggio con anello a doppia D che sono praticamente un fissaggio standard richiesto dai vari organi di governo.

Tuttavia non sono necessariamente i migliori e sono disponibili alternative molto semplici e facili da usare, come gli elementi di fissaggio in stile micrometrico che molti motociclisti amano e sono i tipi più comuni sui caschi non da competizione.

Quindi dai un’occhiata ai diversi elementi di fissaggio prima di acquistare per vedere quale preferisci.

Qualsiasi tipo di chiusura tu scelga, devono essere fissati e regolati ragionevolmente per mantenere il casco in testa durante un incidente.

La cosa buona delle chiusure ad anelli a doppia D è che devi stringere la cinghia ogni volta che la usi, anche se devi essere abbastanza diligente per assicurarti di stringerla correttamente.

Le fibbie micrometriche sono facili da usare ma devono essere riadattate di volta in volta.

Usano una striscia a cricchetto che offre una regolazione all’interno di un intervallo impostato ogni volta che lo si allaccia.

Ma col passare del tempo, il cinturino potrebbe allungarsi un po’, quindi dovrai riaggiustare il cinturino stesso e non fare affidamento solo sul cricchetto.

Acquistare un casco sul web conviene?

A livello di prezzo assolutamente si!

Quando acquisti un casco online, devi assicurarti di poterlo restituire o sostituire senza problemi.

Sul nostro sito interfonomoto.com troverai le offerte di Amazon, in cui potrai effettuare il reso o la sostituzione gratuita.

Inoltre se hai letto bene questo articolo, non avrai problemi a trovare il casco della giusta taglia ed il modello che fa per te!

Caschi integrali in Offerta

Bestseller n. 1
LS2, Casco Moto Integrale RAPID SOLID Matt Black, L
  • In policarbonato HPTT che offre una struttura sicura per un peso contenuto di 1300g +/- 50
  • EPS multi * densità per un assorbimento degli urti ottimizzato
  • Chiusura rapida ed efficiente del sottogola
Bestseller n. 2
Casco Modulare Moto con Doppia Visiera Sparco Riders SP505 | Casco Moto Integrale Omologato ECE con Visiera Doppia Antigraffio | Casco Moto Modulare Uomo & Donna| BIANCO / BLU | L
  • CASCO MODULARE PER TUTTI I GIORNI: Il casco modulare a doppia visiera Sparco Riders si distingue per il design moderno e ricercato. Grazie alla funzione flip-up, il casco è ideale per un utilizzo sia touring che cittadino, perfetto anche per il motociclista più esigente. Lo schermo interno parasole, con tecnologia VPS, garantisce la protezione dai raggi solari e completa il pacchetto di accessori di un casco per tutti i giorni.
  • OMOLOGATO ECE PER LA TUA SICUREZZA: I caschi Sparco Riders coniugano perfettamente innovazione, look dinamico e sicurezza! Il nostro casco modulare da moto dispone infatti dell'omologazione ECE 22.05 E9. La calotta in ABS è robusta e sicura e la visiera antigraffio offre una visibilità ottimale in ogni direzione. Il pratico sgancio micrometrico è sicuro e funzionale, facilmente azionabile anche con i guanti.
  • PERFETTA VENTILAZIONE IN OGNI CIRCOSTANZA: Con il nostro casco modulare non occorre tenere il casco aperto per godere dell'aria fresca. Anche a casco chiuso, grazie ai punti di ventilazione distribuiti sulla calotta che consentono un’eccellente circolazione dell’aria all'interno del casco, SP505 assicura un piacevole comfort di guida. Che si tratti di veloci spostamenti in città o lunghi viaggi, il nostro casco modulare ti mantiene sempre fresco!
Bestseller n. 3
AGV - Casco K1 S E2206, Casco Moto Integrale ECE da Uomo, Stile Racing con Spoiler Aerodinamico, Prese d'Aria e Visiera Antigraffio, Campo Visivo 190°, Predisposizione Interfono, Nero
  • STILE E PERFORMANCE: Casco stradale derivato dall'esperienza AGV in MotoGP, ideale per un utilizzo versatile su tutti i percorsi. Calotta aerodinamica in materiale termoplastico resistente, prese d'aria frontali racing e Aero Spoiler progettato in galleria del vento per massime prestazioni e stabilità ad alte velocità
  • SICUREZZA E CARATTERISTICHE: Protocollo costruttivo AGV Extreme Safety e certificazione secondo normativa ECE22.06. Visiera panoramica antigraffio Ultravision con ampia visione laterale e verticale (campo visivo orizzontale di 190°), per un controllo totale dell'ambiente circostante
  • INTERNI: Comfort senza compromessi grazie ai morbidi interni in tessuto Dry-Comfort rimovibili e lavabili. Calzata concepita appositamente per consentire l'uso di occhiali, e protezione antivento e paranaso rimovibili. Predisposizione per installazione di sistemi di comunicazione
Bestseller n. 4
Favoto Casco moto integrale per Adulti Approvato ECE Caschi Traspiranti Protezione di Sicurezza L (59-60cm) Nero
  • Materiale di qualità - Favoto casco da moto fatto di design ABS shell di una costruzione integrata stampata, combinato con materiale EPS, forte e durevole. Può ridurre efficacemente l'impatto delle forze esterne e garantire una protezione completa della testa del motociclista durante la collisione.
  • Buona ventilazione - Casco con design aerodinamico di ventilazione, perfetto per la guida della moto. Ci sono prese d'aria sulla parte superiore e nella bocca per permettere all'aria di circolare e mantenerti fresco durante la guida.
  • Leggero - che non aggiunge pressione alla testa e alle spalle e rende il motociclismo più confortevole.
Bestseller n. 5
JDC Casco Integrale Da Moto - Prism - Nero - M
  • Certificato ECER 22.05 omologato per l’uso su strada in Europa.
  • Sottogola regolabile a sgancio rapido, confortevole e facile da aprire.
  • Design aerodinamico, costruzione in policarbonato ultraleggero, con prese d’aria multiple per una ventilazione ottimale.
Bestseller n. 6
Casco Integrale Moto Casco Integrale Moto Uomo Donna Cool Rider Equipaggiamento Four Seasons casco moto integrale Black and Green(M)
  • Materiali: Casco integrale moto, utilizzo Scocca aerodinamica in ABS, Cinturino rinforzato con sgancio rapido, Il rivestimento dei caschi è realizzato in materiale ecologico, con pregevole fattura, morbido e confortevole, è rimovibile per una comoda pulizia, resistente e raffinato.
  • Progetto: Il design ergonomico e il casco leggero possono ridurre il carico sulla testa e migliorare la tua esperienza di guida. Il design della ventilazione della bocca e dell'aria superiore farà entrare e uscire aria fresca, mantenendo la testa fresca, adatta a tutte le stagioni, La fibbia di sicurezza e la base dell'obiettivo bloccata consentono un uso stabile e confortevole.
  • Misurare: Casco moto integrale Colore black and green, Disponibile in tre dimensioni, Circonferenza della testa 57-58 cm/22,4-22,8 pollici (M), Circonferenza della testa 59-60 cm/23,2-23,6 pollici (L), Circonferenza della testa61-62 cm/24-24,4 pollici (XL).
Bestseller n. 7
VINZ Kennet - Casco integrale con visiera parasole, casco da moto, casco integrale per ciclomotore, per uomo e donna, taglie XS-XL, nero opaco
  • VINZ Casco integrale: il casco integrale di Vinz Kennet è un casco integrale di alta qualità con una vestibilità comoda grazie alla comoda fodera interna. I cuscinetti auricolari di questo VINZ Kennet sono rimovibili in modo da poterli lavare e poi rimetterli nel casco. Questo è l'ideale, ad esempio, in estate, quando il sudore può entrare nel rivestimento. Il casco è adatto per l'uso come casco da scooter, ciclomotore e moto. Il casco viene fornito con una borsa per il casco.
  • Sicurezza standard ECE 22.06 – Grazie alla sua lavorazione di alta qualità, questo casco Vinz soddisfa tutte le severe norme UNECE e ha il marchio di qualità ECE. L'UNECE ha valutato il casco in modo indipendente e ha stabilito che il suo utilizzo su strada è sicuro. Poiché questo casco ha il marchio di qualità ECE, significa che la guida con questo casco è approvata in tutta Europa per l'uso su moto, scooter o ciclomotori.
  • Una visiera trasparente e antigraffio: grazie alla visiera antigraffio non sarete disturbati dagli agenti atmosferici. Inoltre, la visiera è resistente ai graffi, in modo che possa inserire colpi e avere sempre una visione chiara dell'ambiente circostante. Questo casco integrale Vinz Kennet ha oltre alla visiera trasparente anche una visiera parasole integrata che può essere azionata dal lato del casco. Ciò significa che non avrai più bisogno di occhiali da sole quando vai a fare un giro.
Bestseller n. 8
ORIGINE Casco Integrale da Moto Rapid Omologato ECE 22-05 con Visiera (SOLID MATT BLACK,L)
  • RIDUZIONE DEL RUMORE: Il casco integrale da strada Origine con design aerodinamico riduce il rumore del vento e la resistenza aerodinamica anche alle alte velocità.
  • VENTILATO E confotevole: prese d'aria anteriori, superiori e posteriori con una grande aletta per la massima ventilazione. Fodere rimovibili e lavabili, ultra confortevoli. Si adatta perfettamente al viso e alla testa. La lente interna colorata e la visiera esterna trasparente sono facili da rimuovere e sostituire.
  • Dual Visor: il casco da strada ha una visiera parasole colorata e una visiera esterna trasparente.
Bestseller n. 9
Casco integrale da motociclista, Casco integrale da equitazione alla moda leggero, Casco integrale da donna per uomo per scooter da corsa ecc
  • Fodera interna rimovibile e lavabile: la fodera interna del casco è realizzata con materiali ecocompatibili, pregevole fattura, morbida e confortevole, staccabile per una facile pulizia, resistente e raffinata.
  • Comfort ventilato: il design superiore della presa d'aria e della bocca consente l'ingresso e l'uscita di aria fresca, mantenendo la testa fresca, adatta a tutte le stagioni.
  • Casco professionale: il casco dal design ergonomico e leggero può ridurre il carico sulla testa e migliorare la tua esperienza di guida.
OffertaBestseller n. 10
CGM Casco full face, 321A ATOM MONO Nero opaco, M (57-58cm)
  • Casco omologato ECE R 22.06
  • Air Stream System
  • Visiera interna parasole a scomparsa

Caschi modulari in Offerta

Bestseller n. 1
Casco Modulare Moto con Doppia Visiera Sparco Riders SP505 | Casco Moto Integrale Omologato ECE con Visiera Doppia Antigraffio | Casco Moto Modulare Uomo & Donna| BIANCO / BLU | XL
  • CASCO MODULARE PER TUTTI I GIORNI: Il casco modulare a doppia visiera Sparco Riders si distingue per il design moderno e ricercato. Grazie alla funzione flip-up, il casco è ideale per un utilizzo sia touring che cittadino, perfetto anche per il motociclista più esigente. Lo schermo interno parasole, con tecnologia VPS, garantisce la protezione dai raggi solari e completa il pacchetto di accessori di un casco per tutti i giorni.
  • OMOLOGATO ECE PER LA TUA SICUREZZA: I caschi Sparco Riders coniugano perfettamente innovazione, look dinamico e sicurezza! Il nostro casco modulare da moto dispone infatti dell'omologazione ECE 22.05 E9. La calotta in ABS è robusta e sicura e la visiera antigraffio offre una visibilità ottimale in ogni direzione. Il pratico sgancio micrometrico è sicuro e funzionale, facilmente azionabile anche con i guanti.
  • PERFETTA VENTILAZIONE IN OGNI CIRCOSTANZA: Con il nostro casco modulare non occorre tenere il casco aperto per godere dell'aria fresca. Anche a casco chiuso, grazie ai punti di ventilazione distribuiti sulla calotta che consentono un’eccellente circolazione dell’aria all'interno del casco, SP505 assicura un piacevole comfort di guida. Che si tratti di veloci spostamenti in città o lunghi viaggi, il nostro casco modulare ti mantiene sempre fresco!
OffertaBestseller n. 2
LS2, Casco Moto Modulare STROBE II Matt Black, L
  • LS2 presenta il casco moto modulare STROBE II in policarbonato KPA per un peso di 1700 +/- 50 gr (M-L) Visibilità : Protezione solare trattata anti-UV e anti-graffio Preparato per ricevere il Pinlock 70
  • Nuova omologazione ECE 2206
Bestseller n. 3
Casco Moto Sport Touring Modulare Apribile Visiera Parasole Nero Opaco L
  • Casco Apribili e modulari .ECE 22-05 omologato.
  • Visiera trasparente antigraffio.
  • Rivestimento antibatterico.
Bestseller n. 4
LS2, Casco Moto Modulare ADVANT SOLID Matt Black, M
  • LS2 presenta il suo casco moto modulare FF906 - ADVANT - SOLID: Sicurezza: Calotta KPA in policarbonato e compositi termoplastici che offre elevata resistenza alla penetrazione e leggerezza per un peso di 1700 +/- 50gr EPS multi-densità per un assorbimento degli urti ottimizzato Il sottogola rinforzato previene scottature in caso di uso intensivo
  • Doppia Omologazione Jet e Integrale. Certificato ECE 22.06.
Bestseller n. 5
Woljay Casco Moto Modulare Integrato apribile Parasole caschi Doppia Visiera per uomo donna Scooter Adulto ECE/DOT (Medium, Nero Opaco - Visiera Fumè)
  • Calotta in lega termoplastica aerodinamica leggera e resistente
  • Advanced Modular/Flip up e Dual Lens Design (lente fumé interna/schermo trasparente esterno);
  • Finitura protettiva UV lucida
Bestseller n. 6
Westt Casco moto uomo donna casco integrale casco modulare flip-up casco jet chop ciclomotore scooter casco modulare ECE DOT certificato, nero, M (57-58 cm)
  • CARATTERISTICHE: Casco modulare con visiera parasole (tondeggiante) e visiera (trasparente, antiappannamento), tre punti di ventilazione, peso leggero (1550 g), imbottitura confortevole, chiusura rapida, testato secondo i metodi di prova attualmente validi in tutto il mondo (ECE R 22.5 e DOT). Questo casco per moto è disponibile in tre colori e quattro taglie (S = 55-56 cm, M = 57-58 cm, L = 59-60 cm, XL = 61-62 cm).
  • TAGLIA: verificare la propria taglia prima di ordinare. La taglia del casco può essere facilmente determinata misurando la circonferenza della testa appena sopra le sopracciglia. IMPORTANTE: il casco moto deve essere aderente a tutta la testa senza stringere. Si può capire che il casco calza correttamente dal fatto che il cuoio capelluto sulla fronte si sposta quando si gira il casco. L'imbottitura interna cede leggermente durante l'uso; pertanto, non scegliete un casco da moto troppo grande.
  • SICUREZZA: Grazie alla sua lavorazione di alta qualità, questo casco da moto uomo donna soddisfa e supera lo standard di sicurezza ECE R22.05 e DOT. Il casco modulare è omologato per l'uso su tutte le strade europee e americane. La robusta calotta esterna in ABS, rinforzata da un EPS (polistirolo espanso) a densità multipla di 2 cm, garantisce che il casco da moto sia leggero e offra la massima protezione.
Bestseller n. 7
CGM Casco modulare, 569G C-MAX CITY, Nero Rosso opaco,XL (61-62cm)
  • Casco omologato ECE R 22.06
  • Doppia omologazione P/J, casco con mentoniera protettiva utilizzabile indifferentemente in posizione chiusa o aperta
  • predisposizione per lente PINLOCK
Bestseller n. 8
Casco Modulare Apribile Moto Touring Sport Visiera Parasole Nero M
  • Casco Apribili e modulari .ECE 22-05 omologato.
  • Visiera trasparente antigraffio.
  • Rivestimento antibatterico.
Bestseller n. 9
ORIGINE Casco Moto Modulare Omologato ECE Integrale Casco con Doppia Visiera Parasole
  • Alta qualità affidabile - ORIGINE Casco da moto modulare apribile, soddisfa o supera gli standard di sicurezza ECE per garantire la tua sicurezza, presenta un design avanzato ribaltabile, funzione modulare ribaltabile antigraffio e visiera ampia e trasparente.
  • Rendi la tua guida molto più sicura: guscio in ABS leggero aggiornato con una fodera in EPS completamente ventilata spessa e ad alta densità; sistema di apertura della ventilazione per l'aspirazione e lo scarico dell'aria, che offre una migliore protezione e un comodo utilizzo durante la guida.
  • Doppia visiera incorporata - Visiera trasparente ad ampio campo visivo e visiera parasole interna: visiera anteriore robusta e altamente elastica per una grande resistenza agli urti; Visiera interna scura per un'ulteriore protezione degli occhi dalla luce solare e può essere facilmente controllata con un interruttore.

Caschi da Crossi in Offerta

Bestseller n. 1
UIGJIOG Casco Motocross Bambino Set,Casco da Cross,Casco Integrale da Motocross Adulti E Bambini,Casco da Downhill Integrale MTB,G,S(52~53cm)
  • ➤ Informazioni sulla dimensione: S Codice 52-53CM, codice M è 54-55 cm, il codice L è 56-57cm, il codice XL è 58-59 cm - Leggere attentamente lo schema di misurazione della dimensione sull'immagine (molto importante)
  • ➤ Casco di motocross - Design aerodinamico ABS Shell esterni, guscio interno EPS, cinturino mento rinforzato con chiusura a sgancio rapido, estremamente robusto e resistente agli urti. Fodera parzialmente rimovibile e lavabile che mantiene il casco pulito, fresco e inodore
  • ➤ Kchild Motorcycle Sport Cross Elmet - Comodo fodera interna, quando il casco è soggetto ad un forte impatto, il distanziatore di schiuma morbido all'interno del casco può garantire che l'impatto non ferita la testa della persona
Bestseller n. 2
BHR Casco Cross 812 OFF ROAD | Casco Enduro Omologato ECE con Interni Removibili | Casco da Motocross Leggero & Sicuro con Chiusura a Doppio Anello |BLUE BLAST | XL
  • CASCO MOTOCROSS COMODO E SICURO: Il casco cross BHR 812 OFF ROAD è leggero (solo 1200 ± 50gr) e confortevole ma estremamente resistente per garantirti la massima sicurezza durante la guida. Gli interni sono ben imbottiti, realizzati in tessuti morbidi e di qualità per offrire una vestibilità perfetta. L’ampio oblò garantisce grande visibilità e si adatta a varie tipologie di occhiali.
  • OMOLOGATO ECE PER LA TUA SICUREZZA: In BHR stile e sicurezza vanno di pari passo! Il nostro casco enduro dispone infatti dell'omologazione ECE 22.05 E13. La chiusura del casco da cross è a doppio anello, conforme ai massimi standard di qualità e sicurezza.
  • PERFETTA VENTILAZIONE IN OGNI STAGIONE: Il casco moto cross BHR è stato progettato per massimizzare la circolazione dell’aria all'interno del casco. Grazie a 2 punti di ventilazione, il casco rimane fresco anche durante le giornate estive di enduro/cross più calde ed impegnative.
Bestseller n. 3
Casco professionale da motocross, per bambini, adulti, motocross, dirt, fuoristrada, casco da moto con occhiali protettivi, guanti copertura viso (S)
  • Design aerodinamico: guscio esterno in ABS, guscio interno in EPS, sottogola rinforzato con chiusura rapida, estremamente robusto e resistente agli urti. Fodera parzialmente rimovibile e lavabile che mantiene il casco pulito, fresco e inodore. Casco da motocross dal design aerodinamico. Casco da moto con occhiali protettivi Guanti Protezione per il viso.
  • 【Informazioni sulle dimensioni】 Dimensioni (circa): S (55-56 cm), M (57-58 cm), L (59-60 cm), XL (61-62 cm). Si prega di leggere attentamente lo schema delle misure nella foto. (molto importante)
  • 【Materiale resistente】 Costruzione avanzata in policarbonato aerodinamico – Leggero ma forte per mantenere basso il peso del casco garantendo al contempo la sicurezza. La forma del guscio è stata appositamente progettata per ridurre al minimo il rischio di trasmissione dell'energia d'impatto alla clavicola e ottimizzare l'uso della protezione del collo.
Bestseller n. 4
Casque Moto Cross Homme ECE Homologué-YEMA YM-915 Casque Intégral DH Enduro Femme Quad Motocross Adulte-Noir-M
  • Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.06. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate. Esattamente quello di cui avete bisogno per strada, pista, ATV, motoslitta, moto cross e molto altro ancora. Ideale sia per uomini che per donne. •Consiglia di ordinare una taglia più grande•
  • Materiali eccezionali: Scocca aerodinamica in ABS, EPS Multi-Densità, Cinturino rinforzato con sgancio rapido.
  • Sistema di ventilazione: Prese di aspirazione aria e scarico completamente regolabili per creare un flusso costante e leggero di aria che contribuisce a mantenere il pilota fresco e confortevole.
Bestseller n. 5
UIGJIOG Casco Integrale Motocross, Omologato Stampa Floreale Verde e Arancione Set Con Occhiali Guanti Face Mask Include 4 Misure di Approvato DOT Casco Downhill,Verde
  • ➤ Per quanto riguarda le dimensioni: poiché ci sono così tanti caschi da moto da fuoristrada, non è sempre facile trovare la taglia giusta. Per offrirti una migliore esperienza di acquisto. Quindi il nostro casco contiene fodera interna S, M, L, XL Adatto per circonferenza della testa 52-59 cm; la dimensione del casco è principalmente regolata dalla fodera interna. Se scegli il nostro casco, puoi ottenere 4 taglie di fodera interna per casco moto da cross da combinare liberamente in base alle tu
  • ➤ Casco da motocross - Calotta esterna in ABS dal design aerodinamico, calotta interna in EPS, sottogola rinforzata con chiusura a sgancio rapido, estremamente robusta e resistente agli urti. Fodera parzialmente removibile e lavabile che mantiene il casco pulito, fresco e inodore
  • ➤ Casco da cross per moto da bambino - Comodo rivestimento interno, quando il casco è soggetto a un forte impatto, il distanziatore in morbida schiuma all'interno del casco può garantire che l'impatto non danneggi la testa della persona
OffertaBestseller n. 6
O'NEAL | Casco da motocross | MX Enduro | Calotta in ABS, Standard di sicurezza ECE 22.05, Prese d'aria per un'ottima ventilazione e raffreddamento | Casco 2SRS Slick | Adulto | Nero Grigio | Taglia M
  • Il guscio è costruito in ABS per una maggiore sicurezza e una perfetta vestibilità.
  • Il guscio è costruito in ABS per una maggiore sicurezza e una perfetta vestibilità.
  • Il guscio è costruito in ABS per una maggiore sicurezza e una perfetta vestibilità.
Bestseller n. 7
HUSHUI Casco da motocross, casco integrale da moto MTB fuoristrada elettrico Dirt Bike Casco da motociclista / mountain bike con occhiali Guanti Visiera per adulti
  • ⭐-1. Taglia: taglia S 52-53 cm, taglia M 54-55 cm, taglia L 56-57 cm, taglia XL 58-59 cm. Si prega di leggere attentamente le dimensioni sull'immagine (molto importante).
  • ⭐-2. Design aerodinamico, casco per moto da cross-country: calotta in ABS dal design aerodinamico, calotta interna in EPS, sottogola rinforzato con chiusure a sgancio rapido, molto forte e resistente agli urti. La fodera parzialmente rimovibile e lavabile mantiene il casco pulito, fresco e insapore.
  • ⭐-3. Materiali robusti, struttura della calotta pneumatica avanzata in policarbonato: leggero ma ad alta resistenza, aiuta a ridurre il peso del casco, garantendo la tua sicurezza. La forma della calotta è appositamente studiata per ridurre al minimo il rischio di trasferire l'energia dell'impatto alla clavicola e ottimizzare l'uso dei dispositivi di protezione del collo.
Bestseller n. 8
Casco da moto off-road adolescente, casco da bicicletta per ragazzi e ragazze, casco da moto personalizzato, standard CE (Small, arancione)
  • ● Dimensioni della circonferenza della testa: S55 ~ 56 cm, M57 ~ 58 cm, L59 ~ 60 cm (questa dimensione del casco è più piccola di altri caschi).
  • ● Guscio in plastica ABS (materiale superiore PP), elevata resistenza al calore, sicurezza e protezione ambientale, strato tampone in schiuma a 55 densità
  • ● Chiusura con fibbia regolabile con comodi cuscinetti auricolari, leggero, circa 1000 grammi.
Bestseller n. 9
Fronte pieno MTB del casco, rosso / Ragnatela I bambini e gli adulti di motocross Casco set con gli occhiali di protezione maschera guanti, per Downhill MX AVT Dirt Moto Bike (S)
  • Materiali di alta qualità: pneumatico ABS shell, EPS guscio interno, rafforzare il mento attraverso sgancio rapido. Corpo compatto, morbido interno imbottito, ben fatto, comodo da indossare
  • copertura del casco Croce comprende: copertura casco trasversale comprende occhiali bicicletta, guanti incrociati e maschera per fornire sicurezza e protezione caldo, in modo di essere totalmente protetti
  • Confortevole fodera interna: Parte della fodera removibile e lavabile mantiene il casco pulita, fresca e insapore. Fornire spazio extra per indossare cuffie e occhiali Bluetooth (inclusi occhiali)
Bestseller n. 10
O'NEAL | Casco Motocross | Bambini | MX Enduro | Standard di sicurezza ECE 22.05, prese d'aria per un'ottima ventilazione e raffreddamento | 1SRS Youth Helmet SOLID | Nero | Taglia M (49/50 cm)
  • Il guscio è costruito in ABS per una maggiore sicurezza e una perfetta vestibilità.
  • Il guscio è costruito in ABS per una maggiore sicurezza e una perfetta vestibilità.
  • Il guscio è costruito in ABS per una maggiore sicurezza e una perfetta vestibilità.

Caschi per Scooter in Offerta

Bestseller n. 1
LS2 Casco Moto Of562 Airflow, Nero opaco, L
  • Casco jet in policarbonato Interno anallergico, sfoderabile e lavabile Schermo lungo trasparente
Bestseller n. 3
Casco Jet Demi Urban Moto Omologato ECE 22-06 Avio Sferica SonicMoto Nero Opaco S
  • Omologazione: ECE 22-06.
  • Visiera trasparente antigraffio.
  • Rivestimento antibatterico.
OffertaBestseller n. 4
LS2, Casque Moto Jet AIRFLOW II SOLID Matt Black, M
  • Casco jet con visiera lunga incolore con trattamento antigraffio e anti-UV Materiale: calotta termoplastica iniettata “HPTT”. Ventilazione superiore regolabile. Conduttura dell'EPS
  • ECE 2206
Bestseller n. 5
BHR 94129 Casco Demi-jet Modello 803 con Fontino, Nero Opaco, M
  • IL CASCO DEMI-JET PRATICO E LEGGERO: Il BHR 803 SIMPLY, con il look accattivante tipico di un casco vintage, è un demi-jet pratico e funzionale, ideale per l'utilizzo di tutti i giorni. Grazie ad un peso contenuto di soli 1000gr (+-50gr), il nostro casco risulta particolarmente leggero e comodo durante la guida. Con le dimensioni ideali per essere riposto nel sottosella, l’803 SIMPLY è la scelta perfetta per i tuoi spostamenti in città!
  • LESS IS MORE: La semplicità è l’elemento distintivo del nostro casco demi-jet. Nel nostro 803 SIMPLY stile e buon gusto si fondono nella semplicità per dare vita ad un casco da motorino bello, funzionale ed al tempo stesso sicuro. Il casco è disponibile in 3 colorazioni (la verniciatura è antigraffio) ed il frontino è removibile.
  • GUANCIALI REMOVIBILI E LAVABILI: Il casco dispone di guanciali removibili per poter essere lavati e puliti in tutta semplicità. Il tessuto interno è inoltre anallergico e confortevole.
Bestseller n. 6
BHR Casco Demi-Jet 834 FLOW - Casco Scooter Estivo Omologato ECE 22.06 con 16 Fori di Aerazione - Casco Vespa con Visiera Antigraffio e Sgancio Micrometrico - Rosa Opaco S
  • IL DEMI-JET PER LA CITTÀ: BHR 834 FLOW è il casco da scooter che si contraddistingue per la sua elevata ventilazione. Le dimensioni ideali per la maggior parte dei sottosella ed il peso di soli 1100gr (+/-50gr) rendono questo casco ideale per l’utilizzo cittadino
  • RICICLO D'ARIA: La caratteristica distintiva del casco da moto 834 FLOW è la presenza di 16 fori di aerazione lungo tutta la calotta, garantendo un'eccellente riciclo d'aria e freschezza anche nelle giornate più calde
  • LA TUA SICUREZZA AL PRIMO POSTO: In BHR stile e sicurezza vanno di pari passo! Il nostro caschi scooter BHR 834 Flow dispone infatti dell'omologazione ECE 22.06 E9. Tutti i componenti del casco sono pensati per garantire massima sicurezza senza tralasciare funzionalità e praticità di utilizzo: sgancio micrometrico azionabile anche con i guanti, ampia visiera antigraffio, calotta in ABS solida e robusta
Bestseller n. 7
Ls2 Airflow 2 Casco Nardo Grey Grigio Nardo (M: 57-58 cm)
  • Taglie: (1 Calotta)
  • Peso: 1500 (±50 gr.)
  • Omologazione: ECE 22.06
Bestseller n. 8
Casco Moto Jet Omologato ECE 22-06 Nero Opaco custom scooter naked taglia XL
  • Omologazione: ECE 22-06.
  • Interno completamente rimovibile e lavabile.
  • Rivestimento antibatterico.
Bestseller n. 9
Scooter Moto Casco Jet Omologato ECE 22-06 Visiera Avio Nero Opaco M
  • Omologazione: ECE 22-06.
  • Visiera trasparente antigraffio.
  • Rivestimento antibatterico.
Bestseller n. 10
Sparco Riders Demi Jet 88816 Casco Moto, Nero/Giallo Fluo, XS
  • IL CASCO DEMI-JET DAL DESIGN INCONFONDIBILE: SP501 è il casco di Sparco Riders caratterizzato da un design sobrio ma originale, un volume contenuto e da una dotazione tecnica completa. Materiali ricercati, una imbottitura interna comoda e soffice e una pratica visiera antigraffio, fanno del nostro casco demi-jet la soluzione perfetta sia per gli scooteristi che per i motociclisti
  • MATERIALI DI QUALITÀ SUPERIORE: La calotta in ABS del nostro casco da moto è verniciata con vernici specifiche per incrementarne la resistenza agli agenti atmosferici. Imbottitura e guanciali, realizzati in tessuto ad alto assorbimento del sudore con trattamento anallergico, sono removibili per poter essere lavati e puliti in tutta semplicità
  • OMOLOGATO ECE PER LA TUA SICUREZZA: I caschi Sparco Riders coniugano perfettamente innovazione, look dinamico e sicurezza! Il nostro casco da motorino dispone infatti dell'omologazione ECE 22.05 E9. La calotta in ABS è robusta e sicura e la visiera antigraffio offre una visibilità ottimale in ogni direzione. Sicuro ma leggero, il casco pesa solo 1010gr

Caschi per Auto in Offerta

Bestseller n. 1
OMP OMPSC607E020L Star - Casco taglia L, colore: bianco
  • Casco aperto con calotta in ABS
  • Rivestimento interno in vellutino non ignifugo
  • Dotato di frontino removibile
OffertaBestseller n. 2
BHR 94130 Casco Demi-jet Modello 803 con Fontino, Nero Opaco, L
  • IL CASCO DEMI-JET PRATICO E LEGGERO: Il BHR 803 SIMPLY, con il look accattivante tipico di un casco vintage, è un demi-jet pratico e funzionale, ideale per l'utilizzo di tutti i giorni. Grazie ad un peso contenuto di soli 1000gr (+-50gr), il nostro casco risulta particolarmente leggero e comodo durante la guida. Con le dimensioni ideali per essere riposto nel sottosella, l’803 SIMPLY è la scelta perfetta per i tuoi spostamenti in città!
  • LESS IS MORE: La semplicità è l’elemento distintivo del nostro casco demi-jet. Nel nostro 803 SIMPLY stile e buon gusto si fondono nella semplicità per dare vita ad un casco da motorino bello, funzionale ed al tempo stesso sicuro. Il casco è disponibile in 3 colorazioni (la verniciatura è antigraffio) ed il frontino è removibile.
  • GUANCIALI REMOVIBILI E LAVABILI: Il casco dispone di guanciali removibili per poter essere lavati e puliti in tutta semplicità. Il tessuto interno è inoltre anallergico e confortevole.
Bestseller n. 3
ORIGINE Casco Jet Moto Casco Aperto Scooter Omologato ECE con Visiera (Solid Matt Black, L)
  • VISIERA RETRATTILE - Il casco è dotato di una visiera parasole retrattile colorata in modo da non dover portare con sé occhiali da sole. La visiera può essere ritratta nel casco quando non serve. Quando è retratta, la visiera è quasi invisibile nel design generale del casco.
  • CINTURINO REGOLABILE - Il casco ha un sottogola regolabile a sgancio rapido dotato di cursori attorno agli anelli dell'orecchio per adattarsi a qualsiasi dimensione o forma della testa. Le cinghie sono facilmente regolabili e, se regolate correttamente, offrono la massima protezione con il massimo comfort.
  • IMBOTTITURA RIMOVIBILE E AD ALTA DENSITÀ Questo casco 3/4 è applicato con imbottitura lavabile completamente rimovibile, la fodera EPS ad alta densità e completamente ventilata può assorbire notevolmente l'impatto e proteggere il pilota.

Conclusioni

Hai trovato la taglia del casco perfetta per te?

Se hai qualche domanda o qualche dubbio, scrivi nei commenti qui sotto.

Di solito rispondiamo entro 24 ore.

Un caro saluto
Lo staff di Interfonomoto.com

Articolo precedenteCasco Integrale: I Migliori 5 Caschi Integrali
Articolo successivoInterfono Cellular Line: i 6 Migliori Interfoni per Moto

34 Commenti

  1. Devo comprare un casco ho la circonferenza della testa 56,5 ho provato una s sulla testa mi stringe poco ms sulle orecchie lo sento molto stretto cosa mi consigliate di prendere la s o è meglio passare la m , la m lo sento giusto . Grazie

    • Ciao Giuseppe,

      Ti consiglio di prendere la taglia M.
      Un casco che stringe troppo sulle orecchie potrebbe darti fastidio sul lungo periodo.

      Un caro saluto
      Andrea

  2. Buon giorno io ho una circonferenza di 58 cm. Che taglia mi consigliate? Avrei individuato un modello dell Airoh. Non lo vorrei troppo stretto ma nemmeno sentire quei odiosi fruscii durante la marcia. Grazie.

    • Ciao Franco

      Per la misura 58 ti consiglio di acquistare un casco Airoh di taglia M.
      Acquistandolo su Amazon tramite i link che trovi sul nostro blog, hai la possibiiltà di restituirlo nel caso non ti dovesse andare bene.

      Un caro saluto
      Andrea

  3. Buongiorno,sono un ragazzo di 15 anni ho una circonferenza di 56cm.dato che devo acquistare il casco online,Che taglia consigliate di prendere?

    • Ciao Franco,

      Ti consiglio una S.

      Ad ogni modo, ti consiglio di acquistare su un sito con servizio di “reso gratuito”: in questo modo, se il casco fosse troppo stretto o troppo largo puoi restituirlo gratuitamente.

      Un caro saluto
      Andrea

  4. Salve, Vorrei acquistare un casco AGV K3 SV. Di circonferenza ho 57, ma ho sentito molto aderente una S, cosa mi consigliate?
    Per quanto riguarda il casco che vorrei comprare, non sono più disponibili queste misure, ma solo L XL ed XXL. Gli interni sono removibili, quindi è possibile metterci degli interni S o MS?
    Con l’aumentare delle taglie, aumenta anche il volume esterno del casco o è sempre lo stesso e cambia solo l’interno?
    Grazie in anticipo

    • Ciao Emanuele,

      Il casco AGV K3 è disponibile in due misure di calotta:

      1) Dalla XS alla MS
      2) dalla ML alla XXL,

      Con quattro diversi rivestimenti in EPS (polistirolo espanso ammortizzante).

      Se hai una taglia S ti conviene acquistare la prima dimensione di calotta (dalla XS alla MS) in cui potrai inserire l’imbottitura di taglia S.

      Qui trovi i vari modelli di AGV K3 al miglior prezzo: https://amzn.to/2HqDxM1

      Se hai bisogno di altre info chiedi pure.

      Un caro saluto,
      Andrea

  5. Salve vorrei un vostro parere su un casco che ho acquistato, il casco è un xlite 803 essendo un casco racing so che non è il massimo il confort ma quando l’ho provato per circa un oretta ho sentito parecchio male alle tempie e quando ho tolto si notavo arrosamento nella parte delle tempie. Poi ho scoperto che nella parte che mi faceva male c’era il meccanismo dell attacco del guanciale (una vite) che sporge circa 1 2 mm. La mia domanda è questa: non è che dopo un paio di uscite il casco prende forma e il problema va via?
    Spero che avete capito il problema. Saluti
    Ps: accetto volentieri il consiglio (se fare il reso o tenermela)

    • Ciao Lucas,

      È normale che un casco stringa un po’ le prime volte che lo indossi (soprattutto se si tratta di un casco racing) perchè deve prendere la forma della testa.

      Il discorso “vite” però non mi convince, perchè quando l’imbottitura si “sgonfierà” leggermente, la vite potrebbe darti ancora più fastidio.

      Se il fastidio è insopportabile ti consiglio di sostituirlo con la taglia più grande.

      Un caro saluto,
      Andrea

      • Ciao Andrea grazie per la risposta. Per la questione della vite ho provato a indossare il casco senza i guanciali e si sente che c’è circa un dito tra la vite e le miei tempie circa 1,5 cm il fastidio diventa insopportabile solo dopo circa 1 oretta di utilizzo.

  6. Ciao,
    ho acquistato un casco Scorpion Exo City. Di circonferenza testa ho 58,2 cm ed ho acquistato una L ma ho il dubbio che forse la M sarebbe meglio vista la regola che in caso di dubbio tra due taglie meglio optare per quella più piccola.
    Spingendo con la mano da dietro il casco, riesco leggermente ad infilare il mignolo nella parte frontale.
    Siccome posso ancora cambiarlo vorrei chiedere un tuo consiglio.
    Grazie!
    Massimo

    • Ciao Massimo,

      L’importante è che il casco, una volta indossato, non stringa esageratamente da farti male e che, nello stesso tempo, non si muova troppo se scuoti la testa a destra o sinistra.

      Deve stare ben saldo.

      Un caro saluto,
      Andrea

  7. Salve ho 14 anni e ho la circonferenza della testa di 54 cm. Vorrei acquistare online in airoh Terminator open vision. Che taglia mi consigliate???

  8. Salve, la mia testa misura 58 cm di circonferenza e vorrei acquistare un casco Blauer POD ma sono indeciso tra la taglia M e la L. Non ho possibilità di provarlo ma ho visto che la calotta più grande va dalla M alla XL e pertanto sarei orientato sulla taglia M. Cosa mi consigliate? Sapete come calzano?

    Grazie , un saluto

    Enrico

  9. Ciao…ho acquistato un casco biltwell gringo taglia m con la circonferenza della mia testa 58. La mia domanda riguarda il fatto che per inserirlo e toglierlo fatico parecchio, ma una volta inserito rimane saldo senza muoversi.Provando a muoverlo una volta inserito non è assolutamente lasco e sposta la pelle di zigomi e fronte. Togliendolo pero’ mi rimane un po’ rosso nel punto della testa che striscia contro la mentoniera. Volevo sapere se è corretta la m o devo cambiarlo con una L.

    • Ciao Gianluca,

      Se non ti fa male va bene.

      Meglio che stia troppo stretto che troppo largo, anche perchè dopo un po’ prende la forma della tua testa e “si ammorbidisce”.

      Un caro saluto,
      Andrea

  10. Salve, ho acquistato un casco integrale, la mia misura è 58 ho preso le M ma quando lo indosso non passa un dirò tra la mia bocca e il frontale! Cosa mi consigliate!? Prendo la L!?

    • Ciao Francesco,

      Alcuni caschi sono meno conformi alla nostra fisionomia…per tanto se non ti stringe o crea fastidio potrebbe andare bene la M, ma se preferisci aver più spazio tra la mentoniera o prendi una taglia più grande o cambi modello.

      Non tutti i caschi vanno bene a tutti.

      Un caro saluto,
      Andrea

  11. Ciao! Intanto grazie per l’articolo, molto utile! Dopo tanto cercare ho finalmente trovato il casco perfetto a livello estetico (O’neal): provo la S ed è strettissimo, quasi non riuscivo a toglierlo; provo la M e si sposta avanti e indietro troppo facilmente, quasi si sfila! É possibile che ci sia così differenza? Cosa consigli? Cambiare del tutto marca?
    Grazie!

    • Ciao Natalia,

      Ti consiglio di chiedere al rivenditore se esistono diverse imbottiture.

      Spesso la calotta é la stessa e cambiano solo le imbottiture interne.

      Altrimenti, se non esiste alcuna imbottitura, significa che sei sfortunata e hai una testa che non va bene per questo casco 🙁

      Un caro saluto,
      Andrea

  12. Ciao, sono Giacomo, io volevo acquistare il casco HJC RPHA 11 Spicho e la mia testa misura quasi 57cm, quale taglia mi consigliate di acquistare? S o M?
    Grazie
    Giacomo

  13. Salve vorrei acquistare un casco Momo Jet Design Figheter Classic, la circonferenza della mia testa misura 59 cm, con occhiali 62 cm. Ho fatto questa precisazione perchè vedendo un servizio su internet siccome porto gli occhiali da vista consigliavano di acquistare il casco tenendo presente la misura con occhiali. Che taglia mi consigliate di acquistare?

    • Ciao Savio,

      Il mio consiglio è di acquistare un casco predisposto per l’utilizzo con gli occhiali così che, quando vai in giro con le lenti, il casco non ti sta largo.

      In alternativa, ti consiglio di acquistare il casco della tua taglia e di provarlo, male che vada lo puoi rimandare indietro e cambiarlo con la taglia più grande.

      Un caro saluto,
      Andrea

  14. Ciao, vorrei acquistare un casco per una moto custom.
    Premetto che sono alla prima esperienza in questo campo e mi piacerebbe che fosse integrale oppure modulare con l’interfono.
    Ho dato un’occhiata in internet i vari modelli ma non mi convingono fino in fondo.
    Sarei molto grato se mi aiutate nella scelta del modello.
    la circonferenza della testa è di 56 cm.
    Porto gli occhiali da vista….. ma non credo che questo possa cambiare la misura. Avendola presa come indicato nella figura “MISURAZIONE DELLA TESTA”
    Grazie per la disponibilità
    Mario

  15. Ciao, sono una persona dalle misure generose con una circonferenza della testa di 66 cm, e porto pure gli occhiali. Ho cercato un pò ovunque e non risco a trovare un casco modulare con apertura della mentoniera a 180^ che mi vada bene. Mi sono tutti piccoli. Mi sai segnalare quale modello secondo te veste più comodo. I 4xl pare che non esistano. Grazie molte

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.