Sena SFR: Recensione completa con Opinioni e Prezzi

272
0

Hai scoperto da poco la magia che regala un viaggio in moto e l’emozione del vento che ti accarezza il viso, mentre sfrecci su strade che ti porteranno ovunque vorrai? Chi guida una motocicletta lo sa bene: ci sono sensazioni di adrenalina e libertà assoluta che solo un due ruote motorizzato può regalarti!

Certo, se si tratta di fare un viaggio in compagnia il primo pensiero che salta subito in mente rimanda all’utilizzo quasi obbligato di una macchina: comoda, spaziosa e soprattutto perfetta per le chiacchiere durante il tragitto, così da alleviare la noia durante il raggiungimento delle mete più distanti.

Ma tu hai appena capito che la tua nuova passione per le motociclette è molto coinvolgente e hai abbandonato l’utilizzo di qualsiasi altro mezzo di trasporto anche per i tragitti quotidiani, quindi come si fa? Devi costringerti a lunghi viaggi su due ruote in compagnia, ma allo stesso tempo in assoluto silenzio e senza alcun modo di comunicare con il tuo passeggero, a meno che non si faccia sosta in autogrill o sul ciglio di una strada?

Assolutamente no, anzi!
La tecnologia ci dimostra che la motocicletta non è più un mezzo di trasporto da considerare in solitaria e basta dotarsi della giusta attrezzatura, per vivere l’esperienza in compagnia anche su un due ruote: in questo caso, un interfono.

Sena SFR-01 Serie SF Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto a Basso Profilo
  • Bluetooth 4.1
  • Distanza di lavoro: fino a 1.2 km in terreno aperto
  • Advanced Noise Control Audio

Sena SFR: di cosa si tratta

Un interfono è un dispositivo elettronico studiato e realizzato per favorire la comunicazione tra motociclisti senza che ci sia la necessità di fermarsi: il suo ruolo è quindi molto simile a quello delle cuffie usate per il cellulare, che permettono di parlare senza utilizzare le mani, con l’aggiunta però di interessanti funzionalità che lo rendono un vero e proprio must have per tutti i centauri.

Sena SFR è l’interfono da casco ideale per comunicare con un gruppo di viaggio fino a quattro persone, l’interfono Sena SFR possiede un ampio raggio di azione di poco più di un chilometro e si connette velocemente allo smartphone tramite applicazione gratuita, opzione che regala al dispositivo la possibilità di poter sfruttare molte altre funzionalità, quali ad esempio la condivisione della playlist musicale con il gruppo oppure la ricezione delle chiamate e il navigatore gps.

Sena SFR: caratteristiche e dettagli tecnici

Design molto elegante ed essenziale, funzionale, ultra sottile e perfettamente compatibile con qualsiasi tipo di casco, l’interfono bluetooth Sena SFR collega fino a 4 persone che stanno viaggiando insieme a te in quel momento, pesa poco meno di 45 grammi ed è capace di funzionare tranquillamente anche in situazioni caratterizzate da temperature estreme e comprese in un range tra -10° fino a 55°.

Sena SFR possiede una radio fm integrata, la modalità viva voce e si collega velocemente al tuo smartphone utilizzando una potente tecnologia bluetooth 4.1.


Grazie alla modalità Audio Overlay, hai la possibilità di comunicare con il tuo piccolo gruppo di viaggio, condividere la tua playlist musicale, fare e ricevere chiamate personali e sfruttare la funzione gps per evitare il fastidioso rischio di perdersi in strade sconosciute.


Esiste inoltre un’applicazione gratuita e scaricabile per smartphone IOS (Apple) oppure Android, chiamata Sena Utility App, tramite cui potrai configurare tutte le impostazioni del tuo nuovo interfono in maniera semplice e davvero intuitiva e soprattutto consultare la guida in caso di dubbi.

Sempre in tema di applicazioni poi, unendoti a Sena Ride Connected potrai entrare a far parte di una community illimitata di utenti con cui comunicare, senza però che il raggio di azione del dispositivo si dimostri limitante in questo. In questo caso infatti, l’interfono Sena SFR sfrutterà la connessione dati del cellulare e potrai davvero comunicare virtualmente con tutti gli utenti che vorrai.

Uno dei grandi punti di forza dell’interfono bluetooth Sena SFR, è certamente quello di possedere una batteria ricaricabile al litio di altissima qualità, che permette un tempo di conversazione molto lungo (fino a 13 ore di utilizzo) e necessita di meno di due ore per potersi ricaricare completamente. In caso di urgenza comunque, tieni presente che ricaricando il dispositivo solo mezz’ora avrai fino a 4 ore di utilizzo garantito!

Raggio di azione dell’interfono da casco Sena SFR in spazi aperti: fino a 1,2 km.

Sena SFR è un vero e proprio alleato per qualsiasi motociclista e per portarlo sempre con te dovrai solo fissare il dispositivo al casco tramite la banda biadesiva di cui è dotato: niente viti o supporti extra.
Non ti resta che saltare in sella e goderti il viaggio!

Sena SFR: quanto costa e dove trovarlo

L’interfono bluetooth Sena SFR ha un ottimo rapporto qualità prezzo e monitorando attentamente le varie offerte online, è possibile trovare in vendita il dispositivo anche a cifre inferiori a 200 euro.

Naturalmente alla fine sei solo tu a scegliere se acquistare online o visitare un negozio per sfruttare l’aiuto degli addetti alla vendita semmai avessi domande specifiche su caratteristiche e dettagli tecnici, ma in ogni caso tieni presente che il punto fondamentale che accomuna entrambe le opzioni è che l’interfono bluetooth Sena SFR è un piccolo gioiello della tecnologia e che sarà impossibile pentirsi del suo acquisto.

Sena SFR-01 Serie SF Sistema di Comunicazione Bluetooth per Moto a Basso Profilo
  • Bluetooth 4.1
  • Distanza di lavoro: fino a 1.2 km in terreno aperto
  • Advanced Noise Control Audio

Sena SFR: testimonianze dei consumatori

Così come accade per tutto ormai, il mondo del web con i suoi blog specifici e le pagine dedicate all’argomento richiesto, ti aiuta a capire cosa pensano i consumatori che hanno già acquistato e testato l’interfono Sena SFR.

Questo è un valido strumento per leggere i vari feedback e andare alla scoperta dei pro e contro, farsi un’idea delle reali prestazioni di utilizzo in condizioni differenti e arrivare in questo modo a fare una scelta di acquisto consapevole al cento per cento.

Tieni presente che in aggiunta alle varie pagine dedicate sparse su internet, cliccando sulla pagina ufficiale del produttore Sena troverai una sezione apposita in cui accedere direttamente al forum ufficiale e incontrare così milioni di utenti a cui richiedere testimonianze veritiere e punti di vista.

Articolo precedenteInterphone U-COM-4: Recensione completa con Opinioni e Prezzi
Articolo successivoSena Spider ST1: Recensione completa con Opinioni e Prezzi

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.