Sena 50S: Recensione completa con Opinioni e Prezzi

135
0

Vorresti comprare un nuovissimo device per comunicare in moto, ma non disponi di un budget troppo elevato?

Al contempo vorresti comunque acquistare un device unico, che ti dia un elevato senso di affidabilità e ti permetta di parlare in moto anche nelle situazioni a prima vista più complesse?

In tal caso dovresti rivolgere le tue attenzioni verso un modello come Sena 50S: al di fuori da ogni dubbio, si tratta di uno dei device tecnologici più interessanti in assoluto.

Al di fuori da ogni dubbio, si tratta di un dispositivo da considerare in quanto ti permetterebbe di usufruire di un gran ventaglio di soluzioni e possibilità.

Quali?

Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Sena 50S: Recensione

Caratteristiche generali

Il modello Sena 50S è, al di fuori da ogni dubbio, uno dei modelli più interessanti prodotti dalla compagnia Sena.

Tra i suoi vantaggi spicca soprattutto la loro piccola dimensione: l’Headset Sena 50S non si vedono praticamente. Una volta situati sul casco, sembra quasi che spariscano.

Anche tu dopo un po’ rischi di dimenticarti del fatto che stai portando un Headset di questo genere nel tuo casco. Tutto ciò grazie al design ben studiato: le linee dell’Headset sembrano richiamare alla mente la forma della tua testa.

Il modello Sena 50S è fatto in maniera tale da darti un maggiore livello di comfort. Sicuramente è un modello più grande di quelli precedenti, ma, ciononostante, mantiene comunque un gran ventaglio di funzionalità particolari che ti daranno la possibilità di usufruire di numerose tecnologie particolari.

Tuttavia, non pensare a questo device come a un dispositivo estremamente grande, anzi. Si tratta di un device dealle dimensioni che si possono comunque considerare nella media rispetto agli altri dispositivi simili presenti sul mercato.

Cosa troverai nella scatola?

Quando aprirai la scatola vi troverai tutti i componenti necessari per poter subito operare con il device in questione: la batteria, oltre ai fili e all’Headset vero e proprio. A tutto ciò si aggiunge anche il libretto delle istruzioni.

Raggio d’azione

Il raggio d’azione di questo device è tra i più alti in assoluto tra quelli che sono presenti sul mercato: ben 8km.

Da questo punto di vista il dispositivo in questione si dimostra tra i più potenti ed efficaci in assoluto, offrendo alla clientela un gran ventaglio di soluzioni e possibilità.

Pensaci: potrai parlare con i tuoi compagni di viaggio a distanze così grandi e potrai persino far connettere allo stesso canale di comunicazione ben 6 persone!

Ovviamente, non dovrai sovraccaricare la linea: se troppe persone si connettessero al canale nello stesso momento, alla fine dei conti potresti avere un gran ventaglio di altri problemi.

La linea potrebbe essere sovraccarica, il canale potrebbe non funzionare così bene come lo faceva prima e così via.

Sul raggio d’azione del device, inoltre, potrebbero influire anche altri fattori, come lo è il tempo meteo: in caso di forte pioggia, di vento e così via potresti sentire delle interferenze negli auricolari.

Sena 50S: il design

Una particolarità del device riguarda il sicuramente il design: semplicistico, tecnologico, avanzato. Prevalentemente è disponibile in colore nero e dalle forme leggermente geometriche, che rendono questo dispositivo particolare rispetto ad altri.

Ciononostante, il design generale del dispositivo segue i principi generali messi in atto dall’azienda: l’Headset sembra, in effetti, rettangolare, con delle linee diangoli che ne definiscono le sembianze generali.

Qualità audio: cosa si può dire in merito?

La qualità audio è a livello medio-alto. Sicuramente è migliore dei dispositivi precedenti della stessa azienda, me è peggiore rispetto ai modelli più innovativi, soprattutto a causa delle varie differenze riscontrabili soprattutto negli auricolari.

Non pensare comunque che la qualità non sia buona, anzi: è a un livello elevato e ti permette di ascoltare la musica senza interferenze, percependo un suono estremamente chiaro e nitido.

Alcuni utenti hanno comunque notato dei problemi durante i viaggi ad alta velocità, ma non si tratta di nulla di che. Se il casco è insonorizzato e potrai viaggiare senza problemi anche a una velocità estremamente elevata.

Comunque sia, è meglio abbinare questi auricolari a un casco particolarmente insonorizzato, in modo da aumentare ulteriormente l’isolamento.

Durata della batteria

La batteria è quella comune, in litio, ma non è tra le più resistenti e sofisticate in assoluto, anzi.

Usando il Bluetooth per la connettività, potrai usare il device per un massimo di 12 ore, ma se al contempo parlerai costantemente, la batteria durerà di meno, circa 11 ore.

La buona notizia riguarda il tempo di ricarica: è pari a circa 2 ore e mezzo, il che rende tale dispositivo tra i migliori per quanto riguarda la capacità di ricarica. Non solo: in 20 minuti di ricarica riuscirai ad accumulare l’energia necessaria per 2 ore di utilizzo del dispositivo.

Principali caratteristiche e le funzioni di Sena 50S

  • Qualità audio: si mantiene a un buon livello fino a 100-120 km/h
  • Distanza di comunicazione: 8km
  • Numero di utenti connessi: fino a 6
  • Tipo di comunicazione: diretta
  • Durata batteria: 11/12 ore di utilizzo
  • Tempo di ricarica: 2.5 ore
  • Interfono universale: si
  • Radio FM: si
  • Music sharing: si
  • Regolazione automatica del volume: si
  • Messaggi vocali: si
  • Compatibilità casco: universale
  • Impermeabile: si
  • Bluetooth: 5.0
  • App per smartphone: si

Pro e contro di Sena 50S

Pro:

  • Comfort d’utilizzo e design;
  • Costo in media con gli altri device dello stesso tipo;
  • Sicurezza e garanzia del marchio Sena, il che lo rende anche affidabile;
  • Ottima stabilità di funzionamento, anche durante il maltempo oppure a velocità particolarmente elevate;
  • Tempo di ricarica della batteria.

Contro:

  • L’autonomia della batteria non è così ottimizzata come si vorrebbe;
  • Il modello in questione sembra molto simile a quelli precedenti.

Sena 50S: a chi è rivolto?

Questo Headset è rivolto praticamente a tutte le tipologie di motociclisti, spaziando da quelli alle prime armi, per finire con i più esperti.

A ognuno esso offre una vasta gamam di funzioni in unione a un buon livello di comfort. Il tutto a un prezzo conveniente, in quanto estremamente bilanciato.

Articolo precedenteSena 50C: Recensione completa con Opinioni e Prezzi
Articolo successivoLexin ET COM: Recensione completa con Opinioni e Prezzi
Nato a Padova e ancora residente a Padova nonostante abbia girato il mondo. Sono il fondatore della Roi Marketing Srl ed oltre a fare marketing, gestire innumerevoli siti web, mi piacciono i motori fin da quando ero bambino, la musica, i viaggi, le serie tv Netflix, adoro la pizza e la birra! In redazione faccio un po' di tutto, e ogni tanto porto l'allegria...e qualche goccia di birra!

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.